Benvenuti su Eurologon

Login Utente

Non ricordo la password
03-06-2006

Da alcune ore i root nameserver dei domini geografici .it gestiti dal Registro del ccTLD .it sembrano non raggiungibili.
 
Questo coinvolge i domini che poggiano su domini geografici .it (es. to.it, mi.it, ...), abbiamo contattato il Registro senza tuttavia ricevere riscontro.
 
Confidiamo nel fatto, che data la gravità della situazione che coinvolge parecchie decine di migliaia di domini italiani, la questione venga affrontata e risolta in breve tempo.
 
AGGIORNAMENTO:
Il problema si è risolto dopo oltre 12h e solo il lunedì mattina abbiamo ricevuto scarne comunicazioni in risposta al nostro ticket.
Il problema è stato ammesso ed ha coinvolto tutti i domini geografici italiani (es. tutti i siti istituzionali di comuni, province e regioni) ma nessun dettaglio tecnico è stato fornito e tantomeno è stata fornita spiegazione sul fatto che nessun operatore fosse reperibile sabato pomeriggio.
Dal Registry dei domini italiani ci aspettavamo qualcosa in più.
 
Dal canto nostro, come diversi altri colleghi maintainer, continueremo a sollecitare, come abbiamo fatto in passato, una maggiore trasparenza, una maggiore reattività ed una costante sburocratizzazione delle procedure.