Benvenuti su Eurologon

Login Utente

Non ricordo la password
Per registrare un dominio ".it" è necessario, dopo aver fatto l'ordine ed il pagamento (che nel caso di bonifico ci deve essere notificato via fax allo 011 19527911), inviare la LAR a noi.
 
LAR è l'acronimo di Lettera di Assunzione di Responsabilità; è di fondamentale importanza per l'assegnazione del dominio e per tanto va compilata con attenzione da parte del futuro proprietario del dominio e firmata in modo leggibile.

Le LAR possono essere inviate:

via fax al numero 011.19527911
via email a sales @eurologon.com

Ci sono 2 tipologie di LAR
- Persone Fisiche (non dotate di partita iva)
- Altri soggetti diversi dalle persone fisiche

Ogni cliente dovrà quindi scegliere la categoria a cui appartiene e compilare solo la relativa LAR.

Le LAR già precompilate con i dati del cliente e del dominio da registrare vengono fornite da Eurologon S.r.l. al termine della procedura d'ordine ed è caldamento consigliato utilizzarle per evitare alcuni dei piu' comuni errori. I link per accedervi possono anche esserci richiesti successivamente.
Nel caso i dati presenti nelle LAR precompilate vengano modificati rispetto a quelli inseriti in "Dati Dominio" durante la procedura d'ordine è indispensabile che la variazione ci venga prontamente notificata via Trouble Ticket System o tramite l'apposito modulo di contatto.
Porre particolare attenzione alla ragione sociale dell'azienda ed all'eventuale secondo nome della persona di riferimento (admin-c).

Cliccando sul link sottostante si accede ad una pagina in cui vengono elencati gli errori piu' comuni comessi durante la compilazione delle LAR.

Elenco Errori LAR

Si consiglia di leggere attentamente la pagina prima di compilare la LAR per evitare che venga respinta ripetutamente causando a tutti (cliente, maintainer, registro) inutili perdite di tempo e nei casi più sfortunati addirittura la perdita del dominio.

 

Il Registro del ccTLD .it segue delle regole che talvolta paiono assurde ed in certi casi probabilmente lo sono, purtroppo coloro che vi lavorano sembrano essere dei "paladini della burocrazia", quindi è inutile parlare di buon senso o aspettarsi deroghe anche quando la ragionevolezza lo imporrebbe! per il momento il servizio di registrazione dei domini .it viene svolto in regime di monopolio quindi non vi sono alternative.

Ci sono altre procedure legate ad un dominio, cliccando sul link sottostante si accede alla pagina in cui vengono descritte queste procedure e i relativi moduli da utilizzare.

Altri Moduli

contatti contatti posta professionale pec

ripe ncc member accredited registar eu accredited registar it