Benvenuti su Eurologon

da 15 anni il vero Hosting di qualità

Login Utente

Non ricordo la password
 
Hosting con tencologia LVE

Cloud Linux e la tecnologia LVE

Oltre 12 anni fa, per primi in Italia abbiamo implementato (sul pannello Ensim PRO) ambienti chrooted anche per l'hosting condiviso, dotando di file system privato ciascun hosting per evitare che la compromissione di un account mettesse a rischio gli altri utenti presenti sullo stesso server. Negli ultimi anni abbiamo scelto il sistema LVE (Lightweight Virtual EnviromentTM) di Cloud Linux che, nella nostra implementazione (non necessariamente identica a quella di altri operatori che ne fanno uso) abbina un file system privato al controllo delle risorse utente, garantendo il massimo isolamento possibile degli spazi hosting e prevenendo buona parte degli abusi di risorse da parte di singoli utenti ospitati sullo stesso server.

Richiedi Informazioni

Cos'è Cloud Linux?

Abbiamo scelto CloudLinux per i nostri servizi di Hosting Condiviso perché oggi è l'unica tecnologia matura ed affidabile presente sul mercato che consente di portare avanti ed estendere il concetto di ambiente chrooted (file system privato) sposato molti anni fa dalla Eurologon per garantire un buon isolamento anche sugli account di hosting condiviso.

Da sempre la sfida degli operatori hosting di qualità è quella di erogare servizi di hosting condiviso con performance stabili nel tempo evitando che le vulnerabilità o la compromissione di un singolo account possano coinvolgere altri utenti incolpevoli e che l'abuso di risorse del singolo possa far degradare le performance dell'intero server. In generale questo obiettivo si raggiunge al 100% solo con macchine dedicate (virtuali o fisiche), tuttavia con la nostra infrastruttura, la nostra esperienza e con CloudLinux (nell'implementazione da noi adottata), si ottengono ottimi risultati anche sugli Hosting Condivisi.

In effetti il core di CloudLinux è derivato da una nota tecnologia di virtualizzazione "alleggerita" per potersi adattare ad ambienti di hosting condiviso. Per certi versi si può affermare che i nostri hosting condivisi sono dei mini server virtuali semplificati che si avvicinano per stabilità e sicurezza agli hosting dedicati.


Tecnologia LVE e PHP Selector

Quanto sopra descritto è possibile grazie alla tecnologia proprietaria LVE: Lightweight Virtual EnvironmentsTM .

Ogni singolo hosting linux presente sulle nostre macchine ha il proprio ambiente virtuale, quasi come se fosse un mini server così da offrire performance stabili nel tempo e ridurre al minimo il rischio che un account possa rallentare un intero server.

Ci permette anche di identificare gli utenti che occupano la maggior parte delle risorse del server e ci consente di intervenire prontamente per bloccare gran parte dei possibili abusi.

Infine grazie a questa tecnologia possiamo offrire sui singoli piani hosting la possibilità di scegliere la versione di php preferita (dalla 5 alla 7 con tutte le release intermedie), sempre aggiornata con le ultime patch di sicurezza (verificare che il piano prescelto offra questa feature).

contatti contatti posta professionale pec

ripe ncc member accredited registar eu accredited registar it